Home
Sharp presenta i primi televisori con slot per memory card

03 Settembre 2002

Sharp presenta i primi televisori con slot per memory card

di

La linea di televisori Aquos di Sharp sembra essere nata per gli appassionati della fotografia digitale: slot compatibili con ogni tipo di memory card, tecnologia TFT e formato 16:9

Quando le vacanze estive volgono al termine inizia la stagione dei book fotografici: tour degli amici con libroni ingombranti di foto o diapositive. Certo con la macchina fotografica digitale magari si passa tutta la sera davanti al pc o al portatile, ma sinceramente non è molto comodo.

Il collegamento via cavo alla televisione delle macchine digitali è un’ottima soluzione: peccato solo che la risoluzione sia bassa e non renda così bene come sui monitor. Sharp Electronics ha pensato anche a questo tipo di problema, proponendo una linea di televisori denominati Aquos.

Lo chassis ospita uno slot per memory card che permette la facile consultazione delle foto, grazie ad un piccolo software interno che dispone dello slideshow. Anche chi possiede una telecamera digitale potrà usufruire di questo tipo di hardware: Aquos supporta Compact Flash card, MultiMedia card, SmartMedia card e le Memory Sticks compatibili con tutti i prodotti Sony.

Aquos comunque sembra interessante non perché ha sostituito il comune cavo con uno slot, ma perché integra un’ottima tecnologia a cristalli liquidi con flat screen. La luminosità delle immagini è notevole anche perché Sharp utilizza la modalità “Black TFT”; inoltre la “Ultra-High Aperture TFT” permette una visione dello schermo con angoli di 170 gradi.

La linea Aquos comprende modelli che vanno dai 15 pollici ai 30 pollici, con proporzioni cinematografiche 16:9, senza contare la compatibilità per la futura televisione ad alta risoluzione.
Per farsi un’idea del prezzo si può considerare che il 30 pollici costa 8.000 dollari.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.