Home
Sharp mette lo scanner nel display touch-screen

06 Settembre 2007

Sharp mette lo scanner nel display touch-screen

di

L'azienda giapponese rilancia con un display da 3,5 pollici davvero all'avanguardia

Sharp ha reso noto di aver completato lo sviluppo di un nuovo tipo di display touch-screen dotato di funzione scanner integrata. In pratica grazie alla presenza di una complessa matrice di sensori ottici non solo è possibile un’efficiente interazione multi-tocco, ma anche lo scanning di piccoli documenti o biglietti da visita.

L’unità demo dispone di una diagonale di 3,5 pollici e sembrerebbe essere praticamente pronta per la commercializzazione – tanto più che è già iniziata una prima distribuzione ai produttori. Insomma, entro la prossima primavera sarà avviata la produzione di massa.

Indicativamente, entro un anno al massimo sbarcheranno sul mercato i primi dispostivi mobili, PDA, camere digitali dotati di display Sharp di nuova generazione. Secondo l’azienda non è escluso che questo genere di soluzioni possa essere utilizzato anche per funzioni di riconoscimento biometrico.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.