Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
SGH-900: la Tv mobile su cellulare

13 Febbraio 2006

SGH-900: la Tv mobile su cellulare

di

Il nuovo modello della Samsung permette di ricevere le trasmissioni del digitale terrestre e vedere, così, i programmi preferiti su un ampio display da 2,2 pollici

Il telefono cellulare ha subito negli ultimi anni una notevole evoluzione. Da semplice ed essenziale che si presentava all´inizio, nei primi tempi della sua comparsa, è stato sempre più soggetto a modifiche tecnologiche davvero considerevoli.

È diventando non soltanto lettore Mp3 o macchina fotografica, ma anche TV mobile.

Tra qualche mese, infatti, sarà possibile vedere il proprio film preferito o la partita della squadra di calcio del cuore anche dal cellulare, questo grazie al nuovo modello della Samsung, l´SGH-P900, dotato di ricevitore integrato per la ricezione delle trasmissioni del digitale terrestre.

Infatti, il nuovo modello presenta l´innovativa tecnologia T-DMB (Terrestrial Digital Media Broadcasting) ed è il primo, destinato ai paesi europei, ad esserne dotato. Una vera e propria novità.

Le caratteristiche dell´SGH-900 sono davvero molte. Si tratta, in sostanza, di un apparecchio multifunzionale e multimediale. È dotato di supporto TV e radio, fotocamera integrata da 2 Megapixel, che può registrare anche filmati video, e lettore Mp3. Il doppio altoparlante garantisce, inoltre, una riproduzione stereo con effetto tridimensionale.

Presenta un display da 2,2 pollici con risoluzione di 240 x 320 pixel, più di 260 mila colori e la possibilità di ruotarlo orizzontalmente per vedere meglio i diversi programmi televisivi. Si può eventualmente collegare ad uno schermo televisivo grazie all’uscita TV-out.

Il nuovo modello dell´azienda coreana ha una memoria interna di 120 MB, ulteriormente espandibile mediante schede di memoria microSD, e offre la possibilità di cercare i programmi preferiti grazie alla funzione EPG (Electronic Program Guide).

Infine, ultima caratteristica non meno importante è la compatibilità con la tecnologia wireless Bluetooth per le connessioni senza filo a corto raggio.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.