ULTIMI 3 POSTI

Corso LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Settore informatico: le aziende investono

18 Gennaio 2005

Settore informatico: le aziende investono

di

Secondo gli esperti, il 2005 vedrà un aumento del 2,5% delle spese delle aziende nel campo dell'informatica

Uno studio pubblicato dalla società di ricerche specializzata Gartner ha concluso che, quest’anno, i bilanci delle imprese vedranno un incremento del 2,5% degli investimenti informatici. Si tratta dell’aumento più consistente dal 2001.

Gli investimenti delle imprese nelle tecnologie dell’informazione, perciò, cresceranno dopo molti anni di ristagno, sottolinea lo studio condotto presso circa 1.300 direttori informatici di aziende in più di 30 paesi, che rappresentano un bilancio annuale globale di 57 miliardi di dollari.

Se questa previsione si avvererà, il 2005 sarà il primo anno di vera crescita delle spese informatiche dal 2001, anno che aveva seguito lo scoppio della bolla tecnologica e aveva visto l’inizio delle riduzioni dei costi nelle imprese, sempre secondo le stime di Gartner.

La priorità attuale delle imprese è il rafforzamento della sicurezza dei sistemi informatici, che permettono il miglioramento della produttività, favorendo l’accesso alle informazioni sui clienti e i fornitori.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.