ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Servizio VoIP per Windows XP

28 Settembre 2001

Servizio VoIP per Windows XP

di

EAccess ha annunciato che collaborerà con Microsoft per offrire servizi di telefonia IP.

EAccess, un fornitore giapponese di servizi ADSL, ha annunciato che collaborerà con Microsoft per offrire servizi di telefonia IP utilizzando la tecnologia VoIP (Voice over Internet Protocol) in combinazione con il sistema operativo Windows XP. Il servizio, che utilizzerà Windows Messenger, consentirà solo chiamate in uscita da un computer verso un qualsiasi telefono, fisso o cellulare, della rete pubblica. Qualsiasi utente che abbia la possibilità di accedere ad Internet, in ambiente Windows XP, avrà l’opportunità di utilizzare il servizio, anche se non è un cliente di eAccess. Quando un utente effettua una chiamata, Windows Messenger lo connette ad eAccess, che provvede ad indirizzare l’IP dell’utente verso il numero chiamato, connettendolo alla rete pubblica. Non sono stati ancora stabiliti i prezzi del servizio e la data d’inizio

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.