Sendo, una delle maggiori aziende britanniche produttrici di telefoni, nei giorni scorsi ha citato in giudizio Orange UK, affermando che i circuiti stampati contenuti nel telefono evoluto SPV utilizzano un brevetto dell’azienda.
L’SPV è stato lanciato nell’ottobre del 2002 e sta avendo un grande successo.
È formato da un telefono prodotto dall’azienda taiwanese High Tech Computers (HTC) e dal sistema operativo Microsoft Windows SmartPhone 2002.
Sendo sostiene di essere stata costretta a portare la questione in tribunale, non essendo riuscita a risolvere la questione in via amichevole. Dal canto suo, Orange UK ha smentito formalmente di avere violato qualsiasi norma di legge e di aver sempre agito nella massima trasparenza.
Interrogata sulla vendita dell’SPV, Orange si è detta molto soddisfatta per gli eccellenti risultati ottenuti (ben 80.000 vendite ad oggi) e per quelli che potranno essere raggiunti entro breve, considerato il successo che l’apparecchio, inizialmente indirizzato ai soli professionisti, sta ottenendo anche tra il vasto pubblico. Molta fiducia viene riposta anche nella prossima uscita, prevista per la fine del 2003, della nuova versione dell’SPV.