ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Sempre più utenti scelgono il pagamento online delle bollette

23 Giugno 2003

Sempre più utenti scelgono il pagamento online delle bollette

di

Una ricerca Association rivela un notevole aumento dei pagamenti di bollette e affini attraverso Rete: che sia la fine delle code in banca e alla Posta?

Secondo un’indagine della National Automated Clearing House Association, nel primo quarto del 2003, sono state pagate bollette per via telematica per un valore complessivo di circa 48 miliardi di dollari, nel solo mercato statunitense, attraverso la divisione del gruppo ACH Network. Questa sta gradualmente aggiungendo i servizi telematici al suo pacchetto.

Secondo le stime di molti analisti finanziari, i pagamenti online di bollette supereranno nel 2003 i 200 miliardi di dollari, contro i 96 miliardi del 2002. Questo dimostra come il pagamento delle bollette online sia il servizio finanziario applicato alla Rete con il tasso di crescita più elevato.
L’analisi ha anche stabilito quali sono gli ambiti di pagamento online preferiti dagli utenti. Su tutti emergono chiaramente tre tipologie: il sito Internet della propria banca, siti di addebito o direttamente terze parti che provvedono ai pagamenti online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.