FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Sempre più Skype e PayPal in eBay

19 Giugno 2006

Sempre più Skype e PayPal in eBay

di

Venditori e acquirenti potranno consultarsi e scambiarsi somme di denaro utilizzando il software VoIp

È certamente un periodo favorevole per eBay, che ha deciso di integrare Skype, azienda lussemburghese di telefonia via Web acquistata lo scorso ottobre per una somma di 4,2 miliardi di dollari, nella propria strategia di business. La società ha infatti intenzione di inserire Skype Me, un link alle pagine delle aste, sui siti di negozi online. Lo scopo è quello di agevolare il contatto tra i propri clienti attraverso il servizio VoIP. Tramite questa nuova funzionalità, che verrà affiancata all’elenco dei prodotti in vendita a partire dalla settimana prossima, i visitatori di eBay potranno dunque contattare i venditori.

La comunicazione via e-mail tra compratori e rivenditori si arricchirà del nuovo servizio, impiegato per 14 categorie di acquisti tra cui le vendite di case, auto, diamanti e oggetti da collezionismo. eBay, che ha raggiunto i 200 milioni di utenti nel mondo, intende così aggiungere nuovi elementi al proprio e-business, per poter inglobare un numero maggiore di utenti.

Inoltre, eBay ha comunicato che la prossima versione di Skype, la 2.5, integrerà il sistema di pagamenti PayPal, consentendo la ricezione e/o l’invio di somme di denaro, da e verso altri utenti. Questo comporterebbe un’effettuazione di trasferimenti di denaro da qualunque dispositivo dotato di Skype: dai PC agli smartphone.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.