Il programma dell’evento, con inizio alle ore 9.00, è il seguente:
- Extended enterprise: le aziende italiane e i concetti di “mobility”. Status di mercato, investimenti tecnologici e driver evolutivi.
- Intelligent Information Network – Visione tecnologica, tecnologie abilitanti e scenari di utilizzo integrati
- La prospettiva del Facility manager – Descrizione del caso concreto di utilizzo all’interno dell’organizzazione di Cisco Systems delle tecnologie per la mobilità aziendale, metriche di successo, lezioni apprese, benefici di business ottenuti
Il seminario si propone di fornire una visione d’insieme delle tendenze evolutive in atto presso le imprese italiane, come queste affrontano la sfida della “mobilizzazione” delle proprie risorse umane, con un orientamento agli investimenti tecnologici strettamente allineato con gli obiettivi strategici, seppure in una logica di ritorno misurabile di breve periodo.
Dal mercato giungono segnali importanti relativi alle aree di investimento, alle necessità e i desiderata di aziende appartenenti ai vari settori. Sulla risoluzione di queste esigenze si stanno concentrando significativi flussi di investimento, sia finanziari che organizzativi.
Nel corso dell’evento verranno tracciate una serie di risposte, sia sul piano tecnologico, sia su quello di “best practices” tratte dall’analisi di casi reali di imprese che hanno fatto della “mobility” un tool per recuperare efficienza e competitività strategica sul proprio mercato di riferimento.
Sono previsti interventi di Cisco Systems e IDC Italia. Per conoscere i dettagli del seminario e per l’iscrizione si possono visitare i siti di Cisco e IDC nelle sezioni dedicate.