Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Segui le tue banconote ovunque grazie al Web

19 Febbraio 2004

Segui le tue banconote ovunque grazie al Web

di

Online si scovano i siti più buffi con gli scopi più strani. Eurobilltracker.tk è uno spazio virtuale dedicato a tutti gli internauti decisi a seguire le proprie banconote ovunque vadano

Nato assieme all’euro, il 1° gennaio 2002, Eurobilltracker.tk con lo scopo di vedere come si diffondono le banconote in euro, conta ad oggi ben 21.783 utenti registrati ed un numero spropositato di banconote inserite: 1.834.528.

Gli utenti, dopo essersi registrati al sito, possono inserire i codici delle banconote in euro in loro possesso.

Lo scopo di questo sito è studiare la diffusione delle banconote Euro in Europa. Ciascun utente inserisce i numeri di serie e le informazioni relative al luogo dove ha ottenuto la banconota. Da questa informazione, il sistema estrae:

  • Informazioni sulla diffusione: ovvero come si mescolano, col tempo, le banconote in Europa
  • Informazioni di tracciamento: quando una banconota viene reinserita, gli utenti che l’hanno inserita precedentemente ricevono una notifica via e-mail e tutti possono visualizzare il rapporto sulla banconota
  • Statistiche e ranking: quali sono gli utenti migliori del sito, i più prodighi e dilegenti, qual è il miglior paese ecc. Le liste complete degli utenti, delle banconote e degli hit sono disponibili solo per gli utenti registrati.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.