Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Sega lancia la sua rete per giocare online

08 Settembre 2000

Sega lancia la sua rete per giocare online

di

Sega lancia la sua rete di giochi online. Alla vigilia dell’uscita della PS2, SegaNet spera di attirare l’attenzione sulla prima consolle a poter navigare su Internet: la Dreamcast.

Dopo l’ultimo drastico rimpasto, l’azienda giapponese Sega, diventata ora SegaNet, s’interessa sempre di più dello sviluppo della sua rete Web.
Questa rete permetterà ai fortunati proprietari della Dreamcast di navigare su Internet ma, anche, di poter giocare in rete contro giocatori di ogni parte del pianeta.

Proprio mentre Sony sta per lanciare la sua nuova consolle, la PS2, sul mercato occidentale, Sega non ha altra scelta che cercare di rinforzare la propria politica di marketing.

La compagnia giapponese, infatti, propone il rimborso completo della consolle ai proprietari e consolle gratuite se l’utente firma un contratto di 18 mesi con il fornitore di accessi a Internet, SegaNet.

Il perché di questa politica può avere spiegazioni nell’annuncio della serissima Market Researcher International Data Corp., che prevede un’incredibile crescita del mercato delle consolle e delle agende elettroniche.

Si dovrebbe passare, infatti, dagli 11 milioni di unità vendute sul mercato nel 1999, agli 89 milioni.
Questo fa capire, dunque, perché Sega ha deciso di buttarsi su questo nuovo aspetto del videogioco.

Il sito di SegaNet all’indirizzo http://www.sega.net

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.