Home
Secondo Microsoft è vicino il boom dell’e-commerce europeo

27 Giugno 2000

Secondo Microsoft è vicino il boom dell’e-commerce europeo

di

Secondo Microsoft e Datamonitor entro il 2003 le piccole e medie imprese europee vedranno salire le vendite del commercio elettronico dell’800% raggiungendo i 3.2 miliardi di euro.

Un numero sempre crescente di aziende si sta infatti attrezzando tecnologicamente per affrontare il nuovo mercato e la richiesta di software specifici e personalizzati sta raggiungendo record eccezionali.

In Germania circa 600 piccole e medie realtà di business migrano sul Web ogni giorno. Tuttavia, soltanto 5mila dei 2milioni di aziende europee (Gran Bretagna, Francia, Italia, Svezia, Olanda) presenti in Internet, sono già provviste di sistemi sicuri per le transazioni.

La nuova economia, sempre secondo l’analisi di Microsoft, sta avendo un forte impatto sull’occupazione producendo nuovi posti di lavoro in misura crescente e molto ben retribuiti in particolare per chi lavora direttamente nel settore del software legato al commercio elettronico.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.