ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Secondo Gartner una ripresa del settore ICT nel 2003

09 Ottobre 2002

Secondo Gartner una ripresa del settore ICT nel 2003

di

Tutti gli addetti ai lavori aspettano la ripresa del settore informatico. Una ripresa che possa far uscire le aziende dalle secche di una recessione che ha distrutto un comparto economico importante e bruciato miliardi di dollari nelle borse di tutto il mondo.

Una risposta a questa aspettativa è l’ultimo studio sull’argomento realizzato dalla Gartner Dataquest, che tratta della crescita del mercato mondiale delle tecnologie della comunicazione.

Ancora un anno fa ad aprile, Gartner prevedeva una crescita per quest’anno del 7,6 %, rispetto al 2000.
Percentuale che, nelle previsioni di quest’anno è scesa al 3,4 %, circa due volte meno.

Minore crescita, dunque, dovuta alla contrazione nelle vendite di computer nuovi.

Se ha dato brutte notizie per quest’anno, abbassando le stime di crescita, Gartner è più ottimista per l’anno a venire, il 2003.
L’anno prossimo, secondo le stime dell’istituto di ricerca, dovrebbe portare un lenta ripresa del mercato fino a raggiungere una percentuale del 7 %, grazie al settore delle telecomunicazioni e reti (+ 7,5 %) e dei servizi (+ 7,1 %).

La vendita di computer nel 2003 dovrebbe salire del 6,5 % e quella del materiale informatico (stampanti, scanner, ecc.) del 4,8 %.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.