Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Sconfitto l’HD-DVD, Sony rialza la testa

21 Febbraio 2008

Sconfitto l’HD-DVD, Sony rialza la testa

di

Microsoft Xbox 360 è destinata a scontare la vittoria del formato Blu-Ray

Sony ha riscattato la sconfitta del suo Betamax, subita negli anni ’80. Il formato Blu-Ray è destinato a diventare lo standard di riferimento del settore ad alta risoluzione, e forse anche di quello videoludico. Già, dopo la sconfitta dell’HD-DVD il prossimo obiettivo non può che essere quello di riguadagnare quote di mercato nel segmento console.

«PlayStation 3 sfrutta il formato Blu-ray per i propri giochi, dando agli sviluppatori la possibilità di disporre di 50 GB di contenuti in alta definizione su singolo disco, senza nessuna limitazione, mentre i DVD Dual Layer utilizzati da Microsoft possono offrire solo 9 GB, e quindi sono un grosso ostacolo per l’archiviazione di contenuti ad alta definizione», ha dichiarato Dave Karraker di Sony Computer Entertainment America.

La maggior parte degli analisti concorda sulle prospettive future. «Crediamo che la vittoria del Blu-Ray possa stimolare le vendite della PS3, dato che di fatto è una soluzione più concorrenziale dei comuni lettori HD», ha dichiarato Ralph Shackart, analista di William Blair & Company.

«I consumatori più attenti che si sono tenuti fuori dalla battaglia dei formati adesso compreranno la PS3. Gli altri saranno ulteriormente stimolati dagli addetti alle vendite, che disporranno di motivazioni ancora più forti», ha sottolineato Michael Pachter, analista di Wedbush Morgan Securities.«Il vero problema per la 360 è che pochi compreranno entrambe le console».

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.