Home
SCM Microsystems presenta il primo ricevitore Pc per la televisione digitale terrestre

03 Settembre 2003

SCM Microsystems presenta il primo ricevitore Pc per la televisione digitale terrestre

di

Il prodotto permette l'accesso ai canali televisivi digitali a tutti i dispositivi dotati di uno slot PCMCIA

SCM Microsystems ha presentato presso la IFA di Berlino, una delle più importanti manifestazioni europee dedicate all’hi-tech, il primo ricevitore per la televisione digitale terrestre per Pc, notebook e palmari. Attualmente la televisione digitale terrestre in Europa è attiva solamente nei paesi scandinavi, in parte del Regno Unito e in alcune zone della Germania, ma sarà implementata presto anche in Italia: un decreto prevede, infatti, una copertura del 50% del territorio nazionale entro gennaio 2004 e l’attivazione di canali televisivi specifici.

Il ricevitore è compatibile con tutti i computer desktop, i notebook, i tablet Pc ed i PDA in grado di ospitare una scheda PCMCIA di tipo 1. Oltre alla possibilità di ricevere il segnale delle trasmissioni TV terrestri in digitale (DVB-T), la scheda permette anche di utilizzare alcuni servizi di content broadcasting wireless, come servizi di news, canali informativi tematici, meteo, ecc.

Secondo le dichiarazioni della società, il prodotto sarà inizialmente disponibile per il mercato tedesco, ma la scheda sarà presto pronta per tutti gli altri mercati dotati di trasmissioni DVB-T, compresi l’Asia e gli Stati Uniti.

L'autore

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.