Home
Scaricare film sul proprio palmare negli aeroporti americani

19 Giugno 2002

Scaricare film sul proprio palmare negli aeroporti americani

di

Nuove opportunità per i possessori di computer palmari arrivano dagli Stati Uniti, Un nuovo servizio negli aeroporti americani è tutto per loro.

I viaggiatori potranno, a partire dalla fine dell’estate, scaricare film attraverso borchie digitali piazzate negli aeroporti, per poterli poi vedere sui loro palmari durante il tragitto aereo, come ha annunciato un consorzio di società in un comunicato.

Pocket PC Films, specializzata nel trasferimento video su computer, ha annunciato di aver siglato un accordo con la società nREACH, che sta installando borchie digitali negli aeroporti americani.

I viaggiatori potranno così scaricare sia film, sia videogiochi sui loro computer palmari, come i Palm Pilot o altri minicomputer di Microsoft.

Le due società, poi, hanno annunciato di aver firmato un contratto con gli studios hollywoodiani Lions Gate Home Entertainement, che saranno i primi a offrire film attraverso queste borchie digitali.

Secondo il PDG di nREACH, le borchie sono attualmente testate da numerosi commercianti elettronici e la loro installazione negli aeroporti inizierà tra due mesi.

Gli utilizzatori inseriranno la loro scheda di memoria nelle borchie, pagheranno i diritti di ingresso e potranno immediatamente scaricare il film o il gioco sul loro supporto.
Secondo i responsabili della società che fornisce il servizio, la qualità delle immagini sarà “eccellente” e un film non occuperà più di 1 Mb di memoria per minuto.

Non è ancora stato reso noto il costo per l’utente finale.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.