ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Scandinavia e USA primi per investimenti info-tech

17 Agosto 1999

Scandinavia e USA primi per investimenti info-tech

di

Stati Uniti, Svezia e Finlandia sono i tre Paesi in testa alla classifica mondiale per quanto concerne gli investimenti nell’information technology. Lo rivela un rapporto curato da IDC e World Times, secondo il quale è la Svezia a raggiungere il primato riguardo i fondi stanziati anno dopo anno, precedendo la Finlandia. Per l’Europa, la chiara supremazia del gruppo scandinavo proseguirà almeno fino al 2002.

Complessivamente l’Information Society Index vede la conferma degli USA al primo posto, seguito da Svezia (quarta nel 1998), Finlandia (seconda nel 1998) e la sorpresa Singapore in quarta posizione. Seguono Norvegia, quinta anche lo scorso anno, Danimarca, terza nel 1998, Olanda, sesta nel 1998, poi le nuove entrate Australia e Giappone, fino al decimo posto occupato dal Canada, ottava nel 1998.

Tali risultato sono basati su un sondaggio che ha interessato 55 Paesi che nell’insieme coprono il 97 per cento dei prodotto nazionale lordo a livello globale e il 99 per cento delle spese generali relative alll’info-tech, sempre in ambito globale.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.