ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Scaduto il termine per le candidature alla selezione del registro del dominio .eu

12 Novembre 2002

Scaduto il termine per le candidature alla selezione del registro del dominio .eu

di

È scaduto il 25 ottobre scorso il termine previsto dall'invito della Commissione europea per la presentazione delle candidature alla selezione del registro del dominio .eu. I nomi dei candidati non saranno resi pubblici, ma alcuni di questi hanno già diffuso online le loro proposte

Si è conclusa il 25 ottobre 2002 la fase riguardante la presentazione delle candidature nell’ambito del processo di selezione dell’organismo al quale saranno affidate l’organizzazione, l’amministrazione e la gestione del dominio di primo livello “.eu”.

La Commissione europea aveva, infatti, invitato tutti i soggetti interessati a manifestare il loro interesse, presentando una domanda che doveva contenere l’indicazione dei necessari requisiti.

I nomi dei concorrenti non saranno resi pubblici. La Commissione ha, infatti, deciso di non tenere una seduta pubblica e di non diffondere sul sito Web la lista delle candidature.

Alcuni degli organismi che hanno presentato la domanda hanno, però, scelto di pubblicare sui propri siti Internet il contenuto delle proposte inviate.

Tra gli altri, sono stati resi noti due progetti francesi (Gitoyen, che vorrebbe riservare il “.eu” a persone fisiche e associazioni; Eureg, che riunisce un’associazione di registrar francesi, i registri spagnolo e greco e alcuni fornitori di banche dati, come l’INPI), due progetti belgi (EU-Registry, che riunisce uno studio di avvocati e alcuni partner tecnici tedeschi, e EurlD, che raggruppa alcuni piccoli registri europei, quello belga, quello svedese e quello italiano) e il progetto dell’associazione EUDR, che ha sede in Lussemburgo.

La decisione della Commissione europea è attesa per gennaio.

L'autore

  • Annarita Gili
    Annarita Gili è avvocato civilista. Dal 1995 si dedica allo studio e all’attività professionale relativamente a tutti i settori del Diritto Civile, tra cui il Diritto dell’Informatica, di Internet e delle Nuove tecnologie.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.