RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Scadente l’assistenza clienti? Niente shopping online!

07 Giugno 1999

Scadente l’assistenza clienti? Niente shopping online!

di

È colpa del basso livello dell’assistenza ai clienti se le transazioni online non crescono come dovrebbero. Lo afferma un’indagine curata dalla software house Net Effect. Lo studio riporta che il 67% degli acquisti effettuati via Internet non viene completato quando l’utente si accorge dell’assenza, sul sito del rivenditore, di indicazioni chiare e immediate su tali opzioni. Tra queste vanno incluse: specifiche dei prodotti, consegne a domicilio, ritorno della merce difettosa, soluzione dei problemi più comuni.

Appena il 5.75% di quanti visitano siti dediti all’e-commerce procede effettivamente all’acquisto, secondo i dati rilevati. Ciò a fronte di una stima per lo shopping online del 1999 intorno ai 18 miliardi di dollari di fatturato, contro gli 8 miliardi registrati lo scorso anno. A meno che i clienti, in mancanza della dovuta attenzione, non decidano di ripensarci.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.