REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Sarà boom di pubblicità sui cellulari

27 Novembre 2007

Sarà boom di pubblicità sui cellulari

di

ABI Research ha confermato che entro il 2011 la pubblicità mobile sfiorerà i 19 miliardi di dollari

L’ultima indagine realizzata da ABI Research indica che entro il 2011 gli investimenti pubblicitari, in ambito mobile, raggiungeranno un fatturato di 19 miliardi di dollari. Una cifra spropositata che, anche se corretta al ribasso, magari dalle previsioni di Strategy Analytics, comunque non dovrebbe scendere al di sotto dei 14 miliardi di dollari.

La maggior parte degli analisti, ovviamente, sostiene che lo sviluppo del segmento sarà strettamente relazionato alle condizioni dei vari mercati nazionali. Le avanguardie tendenzialmente continueranno ad essere Europa e Asia, grazie soprattutto ad un’utenza smaliziata e sempre alla ricerca di tecnologie innovative.

Gli inserzionisti saranno sempre più interessati al mercato mobile soprattutto per le rinnovate potenzialità di accesso al web. La possibilità di fruire di contenuti editoriali e servizi web via mobile non solo risponde alle esigenze degli utenti, ma si distingue infatti come un ottimo veicolo pubblicitario.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.