Home
Sanyo SCP 5000, il primo con il display a colori !

06 Aprile 2001

Sanyo SCP 5000, il primo con il display a colori !

di

L’operatore americano Sprint CPS e il costruttore nipponico Sanyo hanno annunciato il lancio sul mercato USA del Sanyo SCP 5000, il primo telefono cellulare con display a colori. Uno schermo …

L’operatore americano Sprint CPS e il costruttore nipponico Sanyo hanno annunciato il lancio sul mercato USA del Sanyo SCP 5000, il primo telefono cellulare con display a colori. Uno schermo da due pollici e 256 colori con retro illuminazione sarà montato sul nuovo telefono dual band 900/1900: oltre allo schermo a cristalli liquidi, il SCP 5000 potrà contare su una memoria in grado di immagazzinare fino a 20 immagini a colori, cinque screensaver, 300 mail, 300 URL e 22 suonerie, oltre alle sette standard. Dotato di una rubrica che gestisce fino a 500 nomi (oppure 300 nomi con nove categorie personalizzabili ciascuno) e di agenda personale, il telefono dispone di vibracall e attivazione vocale, accesso ad internet e sveglia. Lo schermo ha font e contrasto selezionabili: innovativa la possibilità di associare un colore ai gruppi chiamanti (normalmente si associa un logo grafico e una suoneria). La batteria al litio da 550 mAh standard permette di raggiungere le 2 ore di conversazione e le 120 ore in stand-by. Il nuovo modello Sanyo può gestire fino a 200 messaggi sms, ordinati in 10 diverse cartelle. Sprint ha messo in vendita il telefono a 500 dollari: Sanyo ha disegnato il prodotto per il gestore americano, inserendo ad esempio un bottone per l’accesso rapido ad internet

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto la utilizziamo quando pensiamo che non aggiunga valore al testo sapere a chi appartiene la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.