FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
San Valentino fa salire alle stelle il traffico dei siti di regali e fiori

17 Febbraio 2004

San Valentino fa salire alle stelle il traffico dei siti di regali e fiori

di

Tutti alla ricerca del regalo ideale. Secondo un'indagine di Nielsen NetRatings, gli americani che possiedono un Pc in ufficio si sono lanciati sul Web alla ricerca del regalo ideale per San Valentino

In conclusione, nella settimana conclusasi l’8 febbraio, i siti specializzati nella vendita di regali e mazzi di fiori hanno fatto registrare 2,7 milioni di visitatori unici, un aumento del 291% in relazione allo stesso periodo dell’anno scorso. Questi i dati diffusi dalla società che si occupa di misurare gli accessi ai siti Internet.

Anche il traffico proveniente da Pc personali, installati all’interno delle abitazioni, ha visto un aumentoconsiderevole, pari al 100%, raggiungendo i 2,8 milioni di visitatori unici.

“Siamo di fronte ad un fenomeno simile a quello delle feste di fine d’anno. Sempre più persone scelgono la Rete per acquistare i regali”, ha spiegato Abha Bhagat, analista presso Nielsen NetRatings.

Non accontentandosi di consultare i siti, gli internauti innamorati hanno anche speso online una cifra decisamente superiore rispetto a quella dello scorso anno, almeno secondo i dati diffusi da comScore Networks.

Nei dieci giorni che precedono l’11 febbraio, sono stati acquistati fiori e regali per un totale di 91 milioni di dollari: il 56% in più rispetto al 2003. Anche la categoria gioielli e orologi è in rialzo, passa infatti da 31 a 50 milioni di dollari.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.