Home
Samsung presenta YP-900: un player MP3 con hard disk

09 Settembre 2002

Samsung presenta YP-900: un player MP3 con hard disk

di

L'azienda taiwanese inizierà a commercializzare dal prossimo marzo un player MP3, con macchina fotografica integrata, al prezzo di 400 dollari

Samsung si prepara al lancio di un nuovo player MP3 che sfiderà apertamente l’Apple Ipod, compatibile ormai sia con Mac O.S. che con sistemi Microsoft Windows. Ormai, nel mercato, si sono delineate due filosofie di costruzione completamente diverse, che si differenziano soprattutto per le unità di memoria utilizzate: hard disk e memory card.

La prima permette di disporre di maggiore spazio per l’archiviazione dei file, a fronte di ingombri più consistenti. La seconda, invece, rende possibile la realizzazione di chassis molto piccoli, con costi per l’upgrade delle memorie abbastanza alti; di solito la memoria in bundle non supera i 64/128 Mb.

Lo Yepp YP-900 integra un hard disk da 10 Gb da 1,8 pollici, sufficiente per contenere un’intera collezione di file WMA e file MP3. L’azienda taiwanese ha deciso di dotare il gadget anche di una radio FM e una macchina fotografica digitale da 0,3 megapixel. Il software di gestione dei file è stato sviluppato per permettere il facile trasferimento dati da un qualsiasi pc al drive interno, tramite la porta USB 2.0 presente nella zona posteriore dello chassis.

Il Samsung Yepp YP-900 sarà disponibile il prossimo marzo al prezzo di circa 400 dollari.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.