Entro la fine dell’anno Samsung inizierà a commercializzare un nuovo modello di orologio che permetterà le telefonate su network GSM/GPRS. Il modello in questione, dal design piuttosto compatto e dagli ingombri contenuti in soli 37.8 x 64 x 17.7 mm, dispone di tutte le funzioni che si possono trovare in un comunissimo terminale mobile.
“Le nostre ricerche di mercato dicono che i consumatori vogliono terminali mobili super-leggeri e che rispettino le esigenze di mobilità; l’orologio-cellulare ci è sembrata un’ottima soluzione”, ha aggiunto Sang Jin Park, General Manager della Mobile Communication Division di Samsung, alla fine della conferenza stampa di presentazione.
Il valore aggiunto è rappresentato dall’estrema portabilità del prodotto; la presenza del sistema a comandi vocali risolve anche la potenziale difficoltà derivante dall’uso dei piccoli tasti. Il display è ben leggibile e mostra una dignitosa risoluzione di 96 x 64 pixel.
La presenza della porta Bluetooth permette eventuali collegamenti con Pc o periferiche esterne compatibili. Non bisogna dimenticare che tutta la tecnologia disponibile non fa superare gli 80 grammi di peso al gadget.
Per quanto riguarda la durata della batteria interna ricaricabile i dati forniti dalla casa sono abbastanza buoni: un’ora e mezza di conversazione e 80 ore di standby.