Home
Samsung presenta il suo orologio GSM

25 Marzo 2003

Samsung presenta il suo orologio GSM

di

L'azienda coreana, dopo numerose ricerche di mercato, ha deciso di lanciare sul mercato il primo orologio con cellulare integrato GSM/GPRS

Entro la fine dell’anno Samsung inizierà a commercializzare un nuovo modello di orologio che permetterà le telefonate su network GSM/GPRS. Il modello in questione, dal design piuttosto compatto e dagli ingombri contenuti in soli 37.8 x 64 x 17.7 mm, dispone di tutte le funzioni che si possono trovare in un comunissimo terminale mobile.

“Le nostre ricerche di mercato dicono che i consumatori vogliono terminali mobili super-leggeri e che rispettino le esigenze di mobilità; l’orologio-cellulare ci è sembrata un’ottima soluzione”, ha aggiunto Sang Jin Park, General Manager della Mobile Communication Division di Samsung, alla fine della conferenza stampa di presentazione.

Il valore aggiunto è rappresentato dall’estrema portabilità del prodotto; la presenza del sistema a comandi vocali risolve anche la potenziale difficoltà derivante dall’uso dei piccoli tasti. Il display è ben leggibile e mostra una dignitosa risoluzione di 96 x 64 pixel.

La presenza della porta Bluetooth permette eventuali collegamenti con Pc o periferiche esterne compatibili. Non bisogna dimenticare che tutta la tecnologia disponibile non fa superare gli 80 grammi di peso al gadget.

Per quanto riguarda la durata della batteria interna ricaricabile i dati forniti dalla casa sono abbastanza buoni: un’ora e mezza di conversazione e 80 ore di standby.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.