Samsung Electronics ha annunciato negli scorsi giorni il lancio del suo nuovo modello di cellulare SGH-C100. Questo nuovo telefono è un modello dual-band (GSM 900/1800) GPRS ed è il più piccolo telefono con display a colori mai concepito. Le sue misure, infatti, sono di appena di 11x45x17 millimetri, per 76 grammi di peso.
Nonostante le ridotte dimensioni, il display LCD è a 65536 colori e dispone di una notevole definizione delle immagini. È garantita anche la compatibilità con EMS e il WAP 1.2. La connettività con il Pc viene garantita attraverso una porta IrDA.
Tra le altre caratteristiche del modello SGH-C100, si possono trovare una rubrica che contiene fino a 500 nomi e un completo organizer dotato di calendario.
Il telefono dispone, inoltre, di piena compatibilità Java e permette di scaricare e archiviare applicazioni e immagini. Le suonerie, come ormai di consueto, sono polifoniche a 40 toni.
Il prezzo del più piccolo telefono a colori è di 368 dollari; la confezione comprende una batteria standard e un adattatore da viaggio.