FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Samsung premiata per il suo cellulare braille

07 Luglio 2006

Samsung premiata per il suo cellulare braille

di

L’Industrial Designers Society of America ha consegnato all’azienda coreana un premio per il design del suo nuovo Touch Messenger

Industrial Design Excellence Awards (Idea), il concorso internazionale sul design industriale, ha assegnato a Samsung il primo premio per aver realizzato un cellulare braille, denominato Touch Messenger. Il comitato scientifico ha reputato il nuovo dispositivo un valido strumento per far fronte alle esigenze dei ciechi. Touch Messenger permette di spedire e ricevere messaggi in braille grazie alla presenza di due particolari pad: uno per la digitazione e l’altro per la lettura con le dita.

Secondo la dirigenza Samsung il nuovo dispositivo verrà commercializzato in tutto il mondo, e potrà quindi migliorare la qualità della vita dei 180 milioni di persone afflitte da cecità. «… un grande esempio del potere del design di risolvere i problemi con efficienza e brillantezza. Il Touch Messanger democratizza l’utilizzo dei cellulari per la popolazione che soffre di handicap…», ha dichiarato Robyn Waters, fondatore e presidente di RW Trend. Idea è sponsorizzato dalla Industrial Designers Society of America (Idsa) e dalla testata Business Week.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.