Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Samsung mostra il primo prototipo mobile 4G

04 Settembre 2006

Samsung mostra il primo prototipo mobile 4G

di

L'azienda coreana ha svelato il nuovo sistema mobile che permetterà di raggiungere velocità di trasferimento dati di 100 Mb/s

Durante il 4G Forum di Jeju (Corea del Sud), Samsung ha mostrato alla stampa internazionale il primo prototipo per la trasmissione mobile di quarta generazione. Un sistema wireless 4G capace di trasferire dati ad una velocità di 100 Mb/s, quasi 30 volte in più di una normale connessione broadband.

Per il test è stato utilizzato un minibus attrezzato con piattaforma di ricezione 4G e schermi Lcd. La trasmissione di filmati non ha subito alcuna interruzione e lag, anche quando il mezzo è stato lanciato a 120 km/h fra le due stazioni radio-mobili allestite sul percorso.

Samsung ha comunque confermato che il percorso di implementazione è ancora lungo. Attualmente il dispositivo di ricezione dati, infatti, è grande come un piccolo refrigeratore. «La sua miniaturizzazione, compatibile con le dimensioni di un terminale mobile, non sarà possibile prima del 2008. La standardizzazione e l’allocazione delle frequenze è stata fissata per il 2010. Non resta che aspettare», ha dichiarato Lee Ki-tae, responsabile della divisione telecomunicazioni di Samsung.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.