ULTIMI 3 POSTI

Corso LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Samsung Electronics investe nei chip

12 Gennaio 2005

Samsung Electronics investe nei chip

di

La società sud coreana vuole aumentare la sua produzione di memorie e, di conseguenza, gli investimenti in questo settore

Samsung Electronics ha annunciato la sua intenzione di investire ben 997,5 miliardi di wons, pari a 941,8 milioni di dollari, per potenziare considerevolmente le sue capacità di produzione di memorie informatiche, in particolare le DRAM (Dynamic Random Access Memory).

Il gruppo sud coreano, già numero uno mondiale di questo settore del mercato dei semiconduttori, ha spiegato che questo progetto, che va a inserirsi nel più vasto quadro del suo programma di investimenti programmati per il 2005, mira a rispondere all’attesa e prevista crescita dalla domanda di memorie, garantendo prezzi di vendita competitivi e riducendo i costi di produzione.

Il progetto economico presentato include 393,7 miliardi di wons per l’ammodernamento di linee di produzione di memorie esistenti e 603,8 miliardi per la costruzione di una nuova linea che utilizza wafer (barrette di silicone) da 300 millimetri di diametro.

L’importo globale degli investimenti previsti quest’anno da Samsung Electronics, comunque, non è ancora noto, sarà infatti rivelato tra qualche giorno insieme ai risultati trimestrali, questo quanto ha precisato la società.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.