Samsung ha completato la sua offerta di display Lcd con il SyncMaster 215TW. Un modello in formato 16:9, caratterizzato da una diagonale di 21 pollici e una risoluzione massima di 1680×1050 pixel a 16,2 milioni di colori. La luminosità è di 300 cd/m2, mentre il rapporto di contrasto dichiarato è di 1000:1. Il tempo risposta certificato è di 8 ms.
La novità più interessante è certamente rappresentata dalla presenza del supporto Hdcp su porta Dvi. Lo standard in questione – sebbene poco pubblicizzato – è la punta di diamante della tecnologia Intel per la gestione dei contenuti audio/video protetti da copyright. In pratica, con il prossimo lancio del sistema operativo Microsoft Windows Vista – e non solo – gli utenti che vorranno riprodurre Dvd con protezione copyright dovranno disporre di un monitor compatibile con Hdcp. Una soluzione indispensabile anche per i nuovi supporti digitali Blu-Ray e Hd-Dvd, attesi nel mercato mainstream per la fine dell’anno.
Il SyncMaster 215TW si evidenzia anche per un design ricercato e lineare, pur disponendo di altoparlanti integrati. Le dimensioni sono di 490x377x219,8, per un peso complessivo di 7,5 kg. La dotazione di porte è quanto mai completa e comprende, oltre alla già citata Dvi (Hdcp): analogica Rgb, S-video e Component.