FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Samsung 215TW, monitor Lcd con supporto Hdcp

03 Luglio 2006

Samsung 215TW, monitor Lcd con supporto Hdcp

di

L’azienda coreana rilancia nel mercato dei display con uno dei primi modelli Lcd per Pc compatibile con lo standard di Intel

Samsung ha completato la sua offerta di display Lcd con il SyncMaster 215TW. Un modello in formato 16:9, caratterizzato da una diagonale di 21 pollici e una risoluzione massima di 1680×1050 pixel a 16,2 milioni di colori. La luminosità è di 300 cd/m2, mentre il rapporto di contrasto dichiarato è di 1000:1. Il tempo risposta certificato è di 8 ms.

La novità più interessante è certamente rappresentata dalla presenza del supporto Hdcp su porta Dvi. Lo standard in questione – sebbene poco pubblicizzato – è la punta di diamante della tecnologia Intel per la gestione dei contenuti audio/video protetti da copyright. In pratica, con il prossimo lancio del sistema operativo Microsoft Windows Vista – e non solo – gli utenti che vorranno riprodurre Dvd con protezione copyright dovranno disporre di un monitor compatibile con Hdcp. Una soluzione indispensabile anche per i nuovi supporti digitali Blu-Ray e Hd-Dvd, attesi nel mercato mainstream per la fine dell’anno.

Il SyncMaster 215TW si evidenzia anche per un design ricercato e lineare, pur disponendo di altoparlanti integrati. Le dimensioni sono di 490x377x219,8, per un peso complessivo di 7,5 kg. La dotazione di porte è quanto mai completa e comprende, oltre alla già citata Dvi (Hdcp): analogica Rgb, S-video e Component.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.