Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Salvate le dotcom!

09 Aprile 2001

Salvate le dotcom!

di

“Propagato per mancanza di fiducia, che chiamerei “virale”, la Net economia si è lasciata scivolare in una recessione. Se questa tendenza persiste, potresti vedere sparire il tuo shopping online, le tue e-zine quotidiane, il tuo sito di musica o la tua chat preferita. Immagina Internet senza Yahoo!”.

Un appello accorato che ricorda, da lontano, i richiami di Greepeace e del WWF per la salvaguardia delle specie in via di estinzione e alla generosità del pubblico.

Questo appello, invece, parte dal sito Iconocast che ha deciso di lanciare una campagna mondiale per salvare le dotcom.
L’appuntamento era fissato per il 3 aprile e si chiedeva agli internauti di connettersi alla rete e, soprattutto, di mettere mano al portafoglio per acquistare anche una piccola cosa da un commerciante online.

La campagna “Take back the Net”, poi, invitava gli utenti con più disponibilità, sempre per il 3 aprile, ad acquistare azioni di una compagnia qualsiasi in via di sparizione e di convincere ognuno almeno due amici a fare altrettanto, come in una vera catena di Sant’Antonio.

Il 3 aprile, giorno scelto per l’inizio della campagna, è un anniversario: ricorda il primo tonfo storico del Nasdaq. In quel giorno, l’indice borsistico della new economy americana perse ben 214 punti.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.