FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Sale l’età degli shopper online

07 Marzo 2002

Sale l’età degli shopper online

di

Lo rivela una ricerca di Jupiter Media Metrix

Negli Stati Uniti la maggioranza degli shoppers on line nei prossimi cinque anni sarà composta da utenti con più di 35 anni e con un reddito dai 30.000 ai 75.000 dollari.

Ciò emerge da una ricerca curata da Jupiter Media Metrix che sottolinea come nei prossimi anni salirà l’età media dei compratori del Web. Il numero delle persone che fanno acquisti on line salirà, tra l’altro, dai 66 milioni attuali a 132.

I cinquantenni e oltre saranno ben il 30% delle persone che si avvicineranno per la prima volta all’acquisto on line da qui al 2006 (oggi sono solo il 16% del totale). Salirà anche la percentuale di donne sul totale del popolo dell’e-commerce.

Questi dati di previsione risultano soprattutto interessanti per disegnare un quadro del futuro mercato del Web, in cui la forza di alcune categorie merceologiche (come musica e intrattenimento) scenderà rispetto ad altre oggi più marginali, ma molto promettenti per il futuro (come per esempio gli articoli legati alla casa e alla salute).

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.