Home
Runtime Java anche per smartphone Treo 600 e palmari della linea Tungsten

16 Aprile 2004

Runtime Java anche per smartphone Treo 600 e palmari della linea Tungsten

di

Mantenendo la promessa fatta di dotare i propri smartphone Treo 600 e la linea di palmari Tungsten dei più recenti standard della tecnologia Java, palmOne, Inc. ha annunciato la disponibilità del runtime Java ottimizzato per processori ARM per gli utenti finali

Micro Enviroment WebSphere di IBM ed il proprio correlato kit di tool di sviluppo, il Toolkit Micro Enviroment WebSphere per sviluppatori Palm OS, permette di sviluppare, testare, utilizzare e far girare sui dispositivi palmOne le applicazioni compatibili con la tecnologia Java Micro Edition 2.

Questo dimostra l’entusiasmo della community Palm Os verso la tecnologia Java, come evidenziato dal recente annuncio fatto da PalmSource, Inc. riguardo il proprio utilizzo su licenza di un ambiente di runtime certificato Micro Enviroment Java 2 Micro Edition WebSphere (J2ME) di IBM e un set di tool Studio Device Developer di WebSphere (WSDD) per l’integrazione su piattaforma PalmOS.

palmOne sta inoltre inaugurando una sezione dedicata ad applicazioni Java sul proprio sito Web Software Connection, gestite da Handango. La sezione include il supporto per applicazioni standard PalmOS, installate tramite HotSync, così come per applicazioni Java che possono essere installate in modalità wireless.

“L’estensione della tecnologia Java ai prodotti delle linee Treo e Tungsten – ha dichiarato Jonathan Oakes, senior director of strategy di palmOne – è solo il primo dei grandi benefici di cui usufruiranno gli utenti. Potremo offrire nuovi giochi agli utenti che desiderano un modo divertente per passare il tempo, assicurare a un utente aziendale di poter avere sempre a disposizione i dati più recenti, quando o dove ne abbia bisogno. La tecnologia Java rende molto più semplice, sia agli utenti finali sia agli sviluppatori, usufruire di queste possibilità. Noi siamo emozionati al pensiero di star offrendo a più di tre milioni di sviluppatori Java i tool e l’assistenza necessari per realizzare applicazioni mobile veramente grandi”.

L'autore

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.