Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
RSA Security amplia il mercato delle soluzioni per l’autenticazione forte

17 Settembre 2004

RSA Security amplia il mercato delle soluzioni per l’autenticazione forte

di

RSA Security ha annunciato di voler estendere la portata delle soluzioni per l'autenticazione a due fattori anche al mercato consumer, enterprise e SMB.

Nuovi prodotti, maggiori opzioni per l’accessibilità e importanti partnership con i principali ISP del mercato consentiranno a imprese e singoli utenti di passare dall’utilizzo di elementi di autenticazione debole, come le password, a forme di autenticazione e protezione delle identità più forti, semplificando al contempo la praticità degli utenti.

L’autenticazione forte aggiunge un ulteriore livello di sicurezza, coniugando qualche cosa che l’utente conosce (ad esempio un PIN) con qualcosa che possiede (ad esempio un token SecurID, in grado di generare una password random ogni 60 secondi). Le soluzioni per l’autenticazione forte rispondono all’esigenza di sicurezza resa necessaria dall’aumento dei rischi e dalle nuove normative per la conformità, offrendo agli utenti maggiore praticità. RSA Security è leader di mercato nell’area dell’autenticazione forte, il metodo più largamente diffuso per le soluzioni mobili e l’accesso remoto.

Nell’ambito di una strategia intesa a offrire ai consumatori un’alternativa di autenticazione forte alle password, RSA Security sta attualmente conducendo il beta test di RSA SecurID con i principali ISP per l’utilizzo della soluzione da parte dei consumatori e delle aziende di piccole dimensioni ed il rilascio della soluzione definitiva è previsto per la fine di quest’anno. Inoltre, la società sta completando l’installazione di una soluzione di identità federate che consente lo scambio trasparente e sicuro di identità tra i siti Web all’interno di un marketplace online, migliorando la praticità degli utenti.

RSA Security ha siglato accordi con diversi partner tecnologici che offrono servizi gestiti di autenticazione basata su token, quale parte integrante dei servizi gestiti VPN e firewall, permettendo alle aziende di contrattare con un provider che offre autenticazione forte preintegrata su base per utente o su abbonamento. Tale offerta consente alle aziende con risorse IT limitate di implementare l’autenticazione forte in modo più conveniente e scalabile.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.