REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
RSA Conference Europe 2005

13 Luglio 2005

RSA Conference Europe 2005

di

La sesta edizione di una delle più prestigiose mostre-convegno europee sulla sicurezza informatica si terrà a Vienna, presso l’Austria Center, dal 17 al 19 ottobre 2005

La RSA Conference Europe 2005 è uno dei principali eventi europei sulla sicurezza informatica. Al centro dell’edizione di quest’anno, l’importanza dell’identità digitale, nuovo patrimonio per tutti i cittadini del nuovo millennio, la nuova sfida rappresentata dalla necessità di approcciare il problema della sicurezza informatica su scala globale, il ruolo dei consumatori e il problema della necessità o meno di un intervento normativo dei governi sull’industria della sicurezza.

Tra i relatori, già confermata la presenza di Dame Stella Rimington, già Direttore Generale dell’MI5, la struttura dell’Intelligence britannica demandata alla sicurezza interna. Tra gli altri interventi previsti:

– Art Coviello, Presidente e Chief Executive Officer di RSA Security

– Hamish McRae, giornalista economico, autore di best-seller e futurologo

– Mike Nash, Corporate Vice President della Security Business & Technology Unit di Microsoft

– Nico Popp, Vice President e General Manager di VeriSign Authentication Services

– Jayshree Ullal, Senior VicePresident e General Manager Security Technology Group di Cisco Systems

Tra i temi che verranno discussi nella conferenza principale e nelle sessioni collaterali della RSA Conference Europe 2005, vi sono le problematiche più stringenti per la sicurezza informatica. Il panel provvisorio include:

Sicurezza informatica; una sfida internazionale che richiede una risposta globale

Come utenti privati, governi e aziende che usano o sviluppano la tecnologia stanno modificando la loro visione della sicurezza online. Questo panel di discussione vedrà la partecipazione di Andrea Pirotti, Direttore Esecutivo dell’ENISA (European Network and Information Security Agency).

Regolamentare o non regolamentare, questo è il problema

Si discuterà dell’affidabilità del software e dell’opportunità o meno di un maggiore intervento normativo dei governi sull’industria IT relativamente al tema della sicurezza. A questo panel di discussione parteciperanno Tim Pickard, responsabile marketing International di RSA Security; Bruce Schneier, Chief Technology Officer di Counterpane Internet Security; Robert Holleyman, CEO di Business Software Alliance; Michael Colao, Director of Information Management di Dresdner Kleinwort Wasserstein.

Tra le novità dell’edizione 2005, la possibilità per i professionisti della sicurezza che partecipano alle sessioni tecniche collaterali, di guadagnare fino a 19 crediti CPE per la certificazione professionale CISSP. Online tutti i dettagli.

La partecipazione alla RSA Conference è a pagamento. Chi si iscrive entro il 29 luglio 2005 collegandosi al sito dedicato, potrà usufruire di uno sconto di 400 dollari.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.