Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
Roke Manor presenta il primo modulo GSM/GPRS su Compact Flash

16 Maggio 2003

Roke Manor presenta il primo modulo GSM/GPRS su Compact Flash

di

Il prodotto è il più piccolo modulo telefonico per palmari e notebook: l'epoca dei moduli GSM costosissimi pare essere al termine

Roke Manor Research si è basata sulla tecnologia MC45 di Siemens per introdurre la nuova generazione di Compact Flash. Il MC45 è il primo modulo triband con tecnologia GPRS, sviluppato da Siemens Wireless Modules. Le CF45 sono moduli triband GSM/GPRS studiati per le reti GSM 900, 1800 e 1900; permettono la comunicazione tra tutti gli strumenti con tecnologia GSM e GPRS sia sulla rete mobile europea che americana.

Grazie a componenti con tecnologia all’avanguardia le CF45 sono l’ideale per palmari, laptop e tutti i dispositivi dotati di interfaccia Compact Flash. Questo consente di effettuare chiamate telefoniche, connettersi al Web e trasferire file via FTP senza dover spendere cifre esorbitanti per l’acquisto di una jacket GSM.
Il flusso teorico di dati, grazie all’uso del GPRS Classe 10, è di 85 kbps in fase di download e di 42,5 kbps in upload. Tutto questo è racchiuso nel più piccolo prodotto del suo genere. La CF45, infatti, pesa appena 20 grammi e misura 58x43x5 millimetri.

“Questa tecnologia – spiega Chris Edwards della business unit di Roke Manor Research – pone un nuovo standard nella comunicazione wireless triband e aumenterà nettamente le capacità del mercato mobile”.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.