Libri -15%

Hai tempo fino al 30 novembre per scegliere tra oltre 300 titoli.

Regala(ti) un libro
Home
Rodotà sul commercio elettronico

11 Giugno 2001

Rodotà sul commercio elettronico

di

La tutela dell'e-commerce e della new economy sono priorità dell'Authority per la privacy, ha affermato il suo presidente Stefano Rodotà.

Tuttavia, Rodotà ha sottolineato che il commercio elettronico deve essere controllato e devono essere fissate delle regole, soprattutto per ciò che concerne la tutela della privacy. Il presidente dell’Authority ha fatto riferimento alle lunghe trattative tra Europa e America per trovare un accordo in materia di trasmissione dei dati personali nell’ambito commerciale e ha sottolineato come l’Italia debba lavorare a fianco dell’Europa su questo punto.

Rodotà ha inoltre parlato di “pressioni che vengono da un mondo imprenditoriale che vuole a ogni costo liberarsi da ogni impaccio, mentre invece le industrie più avanzate si rendono conto che il commercio elettronico decolla solo se si danno sicurezza e privacy ai cittadini”.

In materia di Internet al nuovo Governo l’Authority sulla privacy “non chiede nulla”. “Il Parlamento ha dato a febbraio al Governo una delega per completare la disciplina sulla privacy in settori delicati come Internet e i dati genetici: sarà il nuovo esecutivo a dover completare la nuova legislazione”.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.