RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Rockwell si ritira dall’Internet volante

10 Aprile 2001

Rockwell si ritira dall’Internet volante

di

L’azienda americana di elettronica Rockwell non investirà più nella società In Flight Network, in comune con News Corp.
La Flight Network è stata la prima azienda al mondo a fornire sugli aerei un accesso a Internet, nonché la ritrasmissione in diretta di programmi televisivi.

“In ragione di uno sviluppo del mercato più lento di quanto anticipato” Rockwell, dunque, blocca i suoi investimenti nella società che aveva creato nel marzo 2000 con il gruppo di Rupert Murdoch: appunto la Flight network.

Rockwell aggiunge in un comunicato che passerà una provvisione eccezionale di 16 milioni di dollari, per coprire i costi di questo progetto abortito.

Il ritiro di Rockwell da questo programma si spiega con la reticenza delle grandi compagnie aeree americane e straniere a sottoscrivere il servizio.

Da un lato, dunque, le compagnie aeree che stanno affrontando i costi di una crisi al ribasso dei prezzi, che le vede perennemente in lotta con il personale; dall’altro, un’azienda come la Rockwell che risente come tutte le altre società della new economy del rallentamento del settore e dell’economia generale americana.

Risultato, l’Internet sugli aerei e la visione di programmi televisivi in diretta sfuma lontano nel tempo.
A rimetterci anche l’industria dell’intrattenimento che sperava anche in questo sbocco per fornire i propri contenuti.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.