Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Rivoluzioni in atto nel mondo della musica online

13 Dicembre 2004

Rivoluzioni in atto nel mondo della musica online

di

Il negozio di musica online Wippit firma con Universal e Warner, mentre Napster si lancia nel mondo delle suonerie per cellulare

Wippit, sito dedito alla vendita di musica online in tutto il mondo, ha firmato un accordo in merito ai cataloghi di Universal Music e Warner Music, che permette ai suoi clienti di scaricare canzoni delle cinque più grandi case discografiche sulla scena. La società, infatti, aveva già siglato accordi con Sony Music, BMG ed EMI.
L’ampliamento della sua offerta ai cataloghi delle ultime due major mancanti, gli permetterà di proporre agli utenti circa 500.000 canzoni, contro le 200.000 di prima, tutti i titoli, però, non saranno accessibili totalità dei siti locali.

Intanto Napster, precursore dello scambio di file musicali online, del peer-to-peer e del download musicale, ha firmato un accordo con l’editore di contenuto mobile Dwango Wireless per entrare sul mercato delle suonerie per cellulare.

Il servizio “Napster Mobile” proporrà il download di suonerie su PC e su apparecchi mobili. Quest’offerta, disponibile negli Stati Uniti e in Canada dal 2005, permetterà di scegliere le suonerie da un catalogo di canzoni e guadagnare punti che saranno inviati grazie a un codice sui cellulari dei clienti, dando diritto a sconti e promozioni sul sito Napster.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.