FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Rivoluzione nel panorama delle connessioni wireless

29 Novembre 2005

Rivoluzione nel panorama delle connessioni wireless

di

"Wireless Arena & Decreto Landolfi: una giornata per coglierne opportunità e implicazioni", questo il titolo del convegno che si terrà giovedì 1 dicembre a Milano, in Via Lauro 7, per discutere delle nuove opportunità di lavoro dopo la modifica del decreto Pandolfi

Il convegno, organizzato da Alvarion, azienda specializzata nel mercato della banda larga wireless (BWA), con il Patrocinio dell’Ambasciata di Israele in Italia (Dipartimento per gli Affari Economici), si terrà giovedì 1 dicembre a Milano, in via Lauro 7 e sarà un ottima occasione per discutere sul mercato che apre in Italia la liberalizzazione del Wi-Fi, firmata lo scorso 4 ottobre.

L’evento si rivolge a Province e Regioni, a operatori TLC e a Internet Service Provider (ISP) e ha come obiettivo quello di identificare le nuove opportunità di lavoro dopo la modifica delle restrizioni del decreto Pandolfi e capire, quindi, le reali potenzialità delle installazioni wireless per la pubblica amministrazione locale attraverso le esperienze applicative di maggiore importanza.

Con la nuova normativa il panorama delle connessioni wireless cambia totalmente e si favorisce “l’entrata in campo” degli Internet Service Provider (ISP) locali che possono ora utilizzare le frequenze delle bande liberalizzate senza limite di interconnessione e aree geografiche.

“Finalmente si potrà portare la banda larga in tutte quelle zone italiane che soffrono a causa del Digital Divide, consentendo agli ISP italiani di fornire connessioni veloci ad Internet via radio, in alternativa alle tecnologie via cavo (adsl e fibra ottica) più complesse, più costose e non sempre realizzabili”. Ha affermato Andrea Marco Borsetti, responsabile della sede italiana di Alvarion.

Saranno approfonditi, soprattutto, gli aspetti, giuridici, commerciali e tecnici della nuova regolamentazione del Wi-Fi come, ad esempio, le soluzioni tecniche e i modelli di business, l’uso privato e la modalità di fornitura del servizio agli Enti Pubblici.

La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi cliccando qui.

Per informazioni si prega di telefonare al numero 02/83.31.75.30 o scrivere una e-mail al seguente indirizzo: [email protected].

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.