RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Ritirata su Ebay l’offerta di tre ragazze vietnamite

01 Aprile 2004

Ritirata su Ebay l’offerta di tre ragazze vietnamite

di

Ebay, il noto sito di aste online è ancora una volta nell'occhio del ciclone. Questa volta è il presidente del Congresso nazionale degli americani vietnamiti a scoprire un vero e proprio obbrobrio

Materia dello scandalo la foto di una schermata di Ebay che mostra, il 2 marzo, l’inizio di un’asta molto particolare: l’offerta di tre giovani donne vietnamite da parte di un banditore.
I responsabili del sito si sono premurati di affermare che hanno messo offline l’offerta indecente e anche altre che sono state reperite.

È stato il presidente dell’organizzazione vietnamita a scrivere, il 5 marzo, ai responsabili del sito per denunciare questo scandalo e, più tardi, a ringraziare Ebay per la rapidità dell’azione di contrasto.

L’offerta prevedeva che le tre giovani ragazze vietnamite sarebbero state spedite solo a Taiwan. Non è un caso, visto che l’isola di fronte alla Cina popolare sembra essere un punto di transito nodale del traffico di esseri umani in Asia.

Dunque, chi ha fatto l’offerta ha tentato il colpo sperando di passare inosservato. Dal canto suo Ebay ha non solo cancellato le pagine con l’offerta ma ha anche trasmesso tutte le sue informazioni alle autorità taiwanesi.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.