Libri -20% + Spedizione gratuita

È l'offerta migliore dell'anno, ma non dura a lungo 🧨

Guarda tutti i libri tra cui scegliere
Home
Risolto il problema costi dei DVD multi-formato

02 Gennaio 2007

Risolto il problema costi dei DVD multi-formato

di

New Medium Enterprises ha sviluppato una tecnologia per la produzione di supporti ibridi HD-DVD/Blu-Ray che riduce i costi produttivi: solo 50% in più rispetto ai single-layer

La britannica New Medium Enterprises ha annunciato di aver risolto ogni problema tecnico riguardante la produzione di multi-layer DVD multi-formato (HD-DVD/Blu-Ray) a costi contenuti. «Le attuali tecnologie utilizzate per produrre multi-layer disk, nella maggior parte dei casi, non funzionano. La nostra non solo è estremamente efficiente con grandi volumi, ma anche economica», ha dichiarato Eugene Levich, CTO di NME.

Per economica Levich intende un minor prezzo per singolo DVD e anche una maggiore qualità produttiva che limita gli scarti. Secondo ODMS, una dei più grandi produttori europei di supporti ottici, il costo dei nuovi DVD si aggirerà intorno ai 9 centesimi per pezzo, circa 3 centesimi in più rispetto ai tradizionali single-layer. Il dato sembra essere confortante, soprattutto perché la produzione multi-layer, di norma, arriva a costare circa 3/5 volte rispetto a quella single-layer, a causa proprio dell’alto numero di scarti.

«All’inizio eravamo scettici, ma dopo i primi test sul campo il risparmio prodotto dalla tecnologia NME si è dimostrato effettivo. Siamo convinti che nel 2007 saremo pronti per la prima linea di prototipi», ha dichiarato Jadranko Dovic, CEO di ODMS.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.