Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Rilasciato il nuovo Linux SuSE Linux 7.3

06 Novembre 2001

Rilasciato il nuovo Linux SuSE Linux 7.3

di

L'innovazione tecnologica ha contagiato anche il Pinguino e le aziende produttrici di distribuzioni Linux si combattono a colpi di release. È la volta del nuovo SuSE Linux 7.3

Dopo il rilascio del kernel 2.4, le distribuzioni Linux sono diventare più multimediali e, grazie alla maggiore compatibilità con le periferiche USB, sono pronte a sferrare un decisivo attacco al colosso di Redmond. SuSE Linux, in questa direzione, è all’avanguardia in Europa e con il nuovo SuSE Linux 7.3 si propone di offrire un sistema operativo dedicato agli utenti consumer e enterprise.

Il nuovo SuSE Linux 7.3 contiene il kernel 2.4.10 che, grazie al miglioramento della gestione della memoria virtuale, garantisce prestazioni nettamente superiori alle precedenti release. Inoltre, nel pacchetto è presente un nuovo set di driver che consente di riconoscere anche l’hardware con supporto USB. Sul fronte dell’interfaccia sono stati fatti molti passi avanti. L’interfaccia standard è l’ottimo KDE 2.2.1 che offre una nuova versione del file manager Konqueror; in perfetto stile Windows, Konqueror consente di visualizzare il contenuto dei file in formato thumbnail, facilitando l’archiviazione di immagini, grafica e file audio.

SuSE Linux 7.3 non rinuncia a nessun accorgimento per assicurare la sicurezza del sistema. Il sistema operativo offre la possibilità di configurare un “Personal Firewall” direttamente in fase di installazione. Inoltre, SuSE Linux 7.3 include il mail scanner AMaViS (A Mail Virus Scanner) e la funzione di crittografia PGP per e-mail. Il “Crypto file system” di SuSE assicura inoltre la protezione di dati riservati anche nell’eventualità di furto dell’intero hardware perché i dati memorizzati vengono resi disponibili in formato non codificato solo all’utente che ha digitato la password corretta.

Il pacchetto completo SuSE Linux 7.3 con 7 CD, 5 manuali e 90 giorni di sopporto costa 68,25 euro più IVA.

Per maggiori informazioni

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.