Home
Riding the bullet, il nuovo libro di King solo su Internet

10 Marzo 2000

Riding the bullet, il nuovo libro di King solo su Internet

di

Quale miglior promozione per l’industria nascente del libro elettronico che un racconto di Stephen King, lo specialista del best-seller?

È quello che hanno pensato alla Simon & Schuster, che ha aperto un sito di vendita online di libri elettronici, affidando ad un racconto di 66 pagine di King il lancio in grande stile del sito Web, SimonSays.com.

Il racconto, intitolato “Riding the bullet”, riservato esclusivamente agli utenti Internet, è una storia di fantasmi scritto con il sapiente tocco del “re del brivido”.
Costerà 2,50 dollari (5 mila lire) e sarà disponibile in una versione già pronta per essere letto sugli ebooks (i nuovi supporti elettronici che sostituiscono il libro tradizionale) o sul computer.

Il libro sarà anche disponibile sui siti che commercializzano libri elettronici, come netLibrary, Peanutpress o Rocket eBook.

Lo stesso Stephen King, lui scrittore di “suspence”, attende con irrequietudine l’esito dell’esperimento e dichiara che è “curioso di vedere se questo è o no il futuro”.
Domanda che avrà una risposta a partire dal 14 marzo, alle ore 00.01, data ufficiale di inizio delle vendite.

Intanto, per i dirigenti della Simon & Schuster (anche loro sicuramente più di King, ansiosi di conoscere l’esito) questa modalità “rafforza le relazioni tra editori e autori”, proprio nel momento in cui gli scrittori, come i musicisti che possono passare di “etichetta”, potrebbero essere spinti a pubblicare direttamente sul Web, senza passare per gli editori.

Sul sito sono indicati gli altri “ebooks vendors”, oltre alla lista degli argomenti e degli autori che compaiono nel catalogo dell’editore online. Inoltre, viene spiegato cosa è e come si usa l’ebook.

Per maggiori dettagli: http://www.simonandschuster.com

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.