OFFERTA DEL GIORNO

Machine Learning con Python in ebook a 6,99€ invece di 24,99€

Risparmia il 72%
Home
Ricerca protetta su Yahoo grazie a McAfee

08 Maggio 2008

Ricerca protetta su Yahoo grazie a McAfee

di

Yahoo sfrutta la tecnologia McAfee SiteAdvisor per filtrare i siti pericolosi

Yahoo e McAfee hanno annunciato una partnership per la sicurezza della navigazione online. Da ieri è stato attivato sul motore di ricerca Yahoo la funzione SearchScan, una tecnologia integrata che grazie a McAfee SiteAdvisor fornisce notifiche agli utenti in presenza di siti «a rischio».

In pratica negli elenchi dei risultati di ogni ricerca online vengono evidenziati i siti con problemi di sicurezza come spyware, adware e altri software dannosi che possono infettare e danneggiare il PC dell’utente. Inoltre vengono identificati quelli che praticano politiche scorrette di invio di email e spam.

I siti più pericolosi vengono direttamente eliminati dai risultati. Nel corso di questo periodo beta, SearchScan evidenzierà gli alert McAfee ottimali per gli utenti del motore di ricerca e non includerà i red ratings di McAfee SiteAdvisor.

«La nuova funzione SearchScan di Yahoo Search rende la ricerca su Web molto più sicura di prima. Nessun altro motore di ricerca offre oggi questo livello di protezione prima di visitare i siti che potrebbero danneggiare o infettare i PC degli utenti, arrecando loro una perdita di tempo e di denaro», ha dichiarato Vish Makhijani, Senior Vice President e General Manager di Yahoo Search.

«La notifica anticipata offerta da McAfee SiteAdvisor è una delle armi più forti nella battaglia contro le minacce online. Le ricerche indicano che le visite di quattro siti su cinque cominciano con una ricerca e gli utenti che usano Yahoo! Search ora saranno avvertiti dei siti a rischio. Questo aiuta gli utenti ad evitare minacce note come exploit del browser che possono distruggere il PC con un semplice clic o spyware che può portare al furto di identità», ha affermato Tim Dowling, Vice President McAfee, Web Security Group.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.