FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
RFID Strategy and Technology Application Conference 2005

19 Luglio 2005

RFID Strategy and Technology Application Conference 2005

di

L’evento, presentato da IDC, si terrà il 13 Settembre 2005 a Milano, presso l’Hotel Executive

Nonostante il mercato IT italiano mantenga un andamento tendenzialmente “flat”, le aziende sono molto interessate a conoscere le tecnologie e i servizi ICT che funzionano e le reali possibilità che offrono a supporto della loro operatività e del loro business. Ad esempio, il tema delle soluzioni legate alla mobility (in senso lato) è tra le aree più calde di attenzione, per quanto permanga un atteggiamento ambivalente per cui, a fronte di un elevato interesse, le applicazioni sviluppate sono ancora limitate.

RFID fa parte delle applicazioni che si ricollegano al tema della mobility, per quanto non siano strettamente confinate in questo ambito applicativo, e ci sono già evidenze che si tratta di un’area che può avere un forte sviluppo. RFID è già oggi un’opportunità per le aziende che vogliono migliorare l’efficienza dei propri processi, contenere i costi, sviluppare servizi per i propri clienti, ma va correttamente spiegata. Anche perché le aree di utilizzo/applicative coinvolte possono essere molto diverse:

  • In funzione dell’estensione dell’applicazione: da un uso interno (“within the walls”) ad uno esterno esteso (“value chain”)
  • In funzione degli obiettivi: es. dalla tracciabilità-rintracciabilità di merci, componenti, veicoli alla razionalizzazione della gestione di stock, magazzini ecc.
  • In funzione delle applicazioni supportate: produzione, logistica, trasporti, sicurezza ecc.

Target

Destinatari della conferenza IDC sono quindi, all’interno delle aziende utenti:

  • I responsabili IT
  • I responsabili della produzione
  • I responsabili della logistica
  • I responsabili organizzazione

cui si aggiungono gli amministratori pubblici interessati a tematiche quali la “Informobility”.

La partecipazione alla conferenza è gratuita, solo se dipendenti delle aziende appartenenti ai seguenti settori: Media – Finance – Manufacturing – Transports – Utilities and Trade – Services (non ICT) e Pubblica Amministrazione.

È a pagamento per le aziende operanti nel settore ICT, le società di consulenza e servizi ICT, i privati e i liberi professionisti.

Per gli abbonati di Apogeonline è previsto uno sconto del 30% sulla quota di partecipazione (specificare nel campo “Note” del form online di iscrizione “Abbonato Apogeonline”). Per iscriversi online cliccare qui.

Per ogni informazione:
Segreteria Organizzativa, IDC Italia – European Conference Group, Galleria Buenos Aires 1, 20124 Milano. Telefono: 02 20226 264, Fax: 02 20226 213, e-mail [email protected], sito www.idc.com/italy.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.