FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
RFID Strategy and Technology Application Conference 2004

20 Ottobre 2004

RFID Strategy and Technology Application Conference 2004

di

L'impatto delle tecnologie RFID nei settori del retail, dei beni di consumo e dei servizi, 29 Novembre 2004, Hotel Executive, Milano

Un evento IDC in collaborazione con i maggiori operatori del settore e le più grandi testate specializzate.

Per i primi 100 iscritti, dipendenti delle aziende appartenenti ai seguenti settori: Media – Finance – Manufacturing – Transports – Utilities and Trade – Services (non ICT) e Pubblica Amministrazione la partecipazione alla conferenza è gratuita.

Ultime possibilità di sponsorizzare l’evento!! Per informazioni contatta il n. 02/20.226.298

La RFID (Radio Frequency Identification) sta velocemente attraendo l’interesse di un numero crescente di aziende anche in Italia. Uno degli elementi di spinta è rappresentato dall’attenzione ai temi connessi alla qualità, e quindi alla tracciabilità e rintracciabilità di merci, semilavorati e componenti almeno inizialmente nell’industria della distribuzione, della produzione e dei servizi collegati (es. logistica). Non a caso le attese di IDC sullo sviluppo della spesa delle aziende della distribuzione negli Stati Uniti nelle tecnologie RFID descrivono una domanda in forte crescita già nel 2005, anche sull’esempio dei progetti lanciati da leader del settore quali Wal Mart e altri.

A questo proposito le nuove normative che entreranno in vigore a livello europeo da gennaio 2005 relativamente alla qualità nella catena dell’industria alimentare rappresentano per le nostre aziende un’importante opportunità per investire in questa direzione, portandosi in casa una soluzione che, adottata ai fini della qualità, può avere ricadute molto importanti anche in altre aree operative (es. ottimizzazione magazzino ecc.).

L’evento RFID Strategy and Technology Application Conference di IDC è stato concepito per aiutare i decisori aziendali a rispondere a domande sulla tecnologia RFID ormai divenute fondamentali, come ad esempio:

  • Quali impatti/opportunità per le aziende dall’adozione della normativa sulla tracciabilità dei lotti?
  • Quali sono i costi di installazione, i rischi aziendali e i benefici effettivi derivanti dall’adozione della tecnologia RFID per la soddisfazione delle esigenze della clientela?
  • Cosa significa essere conformi al “modello” di Wal-Mart o del DoD (Dipartimento della Difesa USA)?
  • Qual è l’approccio adottato dai miei omologhi presso altre organizzazioni per la creazione di un “business case” finalizzato all’adozione della tecnologia RFID? Cosa hanno imparato da questo esercizio?
  • Quali sfide dovrò affrontare durante l’installazione della tecnologia RFID a supporto delle esigenze dei clienti, e successivamente, per consentire alla mia organizzazione di realizzare un risparmio concreto?
  • Come si prevede di armonizzare gli standard ISO ed EPC?
  • Come posso anticipare e rispondere in maniera propositiva alle perplessità sulla privacy dei consumatori?

Analisti di IDC ed esperti del settore forniranno inoltre consigli pratici e presenteranno la loro visione del futuro della tecnologia RFID. L’evento contribuirà, fra l’altro, a fornire un orientamento per l’elaborazione di un business case finalizzato all’adozione della tecnologia RFID, dedicando particolare attenzione all’analisi di costi e benefici per settori e/o aziende specifiche.

Se sei interessato a partecipare, visita il sito degli eventi IDC.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.