Dicendo superleggera, non si può non menzionare il peso: solo 40g! Ebbene, questo gioiellino della Franklin è davvero un peso piuma; ancor più se si pensa che in soli 54x86x5 mm sono integrati 256K di Ram e un ottimo visore Lcd monocromatico di 160×98 pixel in grado di visualizzare 9 righe.
Le spessore di soli 5mm permette di tenere il REX comodamente nel taschino della camicia. Il design è molto accattivante: il visore prende quasi tutta la superficie utilizzabile. Cinque pulsanti consentono di consultare rubrica e agenda e per settare poche opzioni come data e ora.
La funzione del REX3 è quella di un’agendina di sola consultazione – non di registrazione quindi – ma con ampia disponibilità di memoria e ottima facilità e velocità di utilizzo.
Dato che il suo case è praticamente costituito da una scheda PCMCIA di tipo II, questo PDA è stato concepito per la connessione diretta a un portatile, mentre per il collegamento a un PC occorre l’apposita docking station fornita come accessorio a 149.000 lire. Insieme alle interfacce di collegamento è presente, oltre la manualistica per l’utilizzo, il programma applicativo Information Manager della Starfish Software per la gestione dell’agendina su PC desk-top o portatile e per il successivo salvataggio dei dati.
Rispetto a un data-bank da 80-100.000 lire, REX offre numerosi vantaggi: facilità di utilizzo, peso ridotto e design; mentre il data-bank si avvantaggia di un prezzo molto basso e, da non sottovalutare, della possibilità di inserire i dati senza essere collegati ad un computer.
Per comprare il REX in Italia: http://www.pocket.it/rex.htm