Home
Reuters e Yahoo cercano reporter diffusi

05 Dicembre 2006

Reuters e Yahoo cercano reporter diffusi

di

I due colossi dell'Informazione online statunitense hanno attivato un servizio che permette agli utenti di uplodare le proprie immagini e video per completare news e articoli

Yahoo e Reuters, ieri, hanno inaugurato il nuovo servizio online You Witness News che permette ad ogni utente di vestire i panni di un reporter. Grazie ad un sistema di uploading per foto e video auto-prodotti, chiunque può «collaborare» e vedere il suo lavoro pubblicato insieme a servizi giornalistici correlati.

«Vi è una domanda crescente di immagini particolari e rappresentative. Abbiamo sempre comprato foto di freelance e di amatori per arricchire i servizi. A questo punto dovremmo chiederci che cosa succederebbe se la gente comune diventasse reporter», ha dichiarato Chris Ahearn, presidente di Reuters Media Group.

Un gruppo di esperti di Yahoo e Reuters valuterà i contenuti spediti, e la loro originalità. I più meritevoli saranno pubblicati online per completare gli articoli giornalistici. Allo stesso tempo saranno create delle aree specifiche su Flickr e piattaforme analoghe, che archivieranno tutti i file di foto e video ricevuti.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.