La Reuters, grazie ad un accordo con Worldpop, fornirà news, servizi ed interviste relative al mondo della musica pop
L’agenzia Reuters si propone di portare la musica su Internet offrendo ai suoi clienti notizie e storie sul pop, grazie ad un’intesa siglata con il network globale multimediale Worldpop. Lanciato alla fine di gennaio, Worldpop è un magazine – attivo 24 ore al giorno, 7 giorni la settimana – che offre news, servizi e interviste in esclusiva dedicati alla musica pop. È disponibile attraverso televisione, radio, telefoni cellulari, Internet e carta stampata.
Grazie all’accordo, la redazione di Worldpop pubblicherà notizie e fotografie in esclusiva per il servizio pop online report, realizzato ad hoc, distribuito in diretta ai clienti online di Reuters Media. Il servizio, aggiornato due volte al giorno, include veri e propri scoop dal mondo della musica pop, recensioni, classifiche e gossip.
La Reuters – che già fornisce news e informazioni finanziarie ad oltre 900 siti Internet, per una cifra stimata di 40 milioni di visitatori e 140 milioni di visite per pagina al mese –
conferma con questo accordo la sua strategia di espandere al massimo la copertura e la portata delle sue informazioni, includendo nel proprio pubblico anche quello giovanile. La validità di questo approccio è stata confermata di recente da un sondaggio di e-Mori, che ha mostrato come un quarto degli utenti web è rappresentato da giovani di 15-24 anni.
Per informazioni:
http://www.worldpop.com
http://www.about.reuters.com