Home
Red Hat acquista Cygnus Solutions

22 Novembre 1999

Red Hat acquista Cygnus Solutions

di

Red Hat, maggior distributore mondiale di Linux, sta finalizzando l’acquisto di Cygnus Solutions, nota azienda che produce strumenti e soluzioni di programmazione per lo stesso sistema operativo. Cygnus è nota soprattutto per la messa a punto di software agile e leggero in grado di girare efficacemente su dispositivi palmari, telefoni cellulari e computer portatili. Oltre che su minicomputer inseriti all’interno di apparecchi di controllo utilizzati, tra l’altro, per l’azionamento dei freni degli autoveicoli, oppure per la gestione di frigoriferi e ascensori.

Basata sul corrente valore borsistico dei titoli di Red Hat, l’operazione viene valutata ad oltre 670 milioni di dollari, pur se tipicamente si tratterà di passaggio di azioni e non di contante. Con l’approvazione finale prevista entro il prossimo gennaio, l’acquisizione consentirà un ulteriore salto in avanti di Red Hat come maggior fornitore commerciale di Linux.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.